La Camera dei Deputati e le sue attività raccontate in modo semplice, chiaro e accessibile a tutti.
venerdì 19 aprile 2013
LA CANTONATA DELLA MUSSOLINI, LA BOLDRINI PUO' RICHIAMARE UNA SENATRICE
Alessandra Mussolini è vulcanica e simpatica ma oggi ha preso una cantonata sostenendo che la Presidente Boldrini non poteva richiarmala all'ordine essendo lei senatrice e non deputata.
I fatti. Alessandra Mussolini per protestare contro la candidatura di Romano Prodi a Presidente della Repubblica si è presentata in aula con una T-Shirt con la scritta "Il Diavolo veste Prodi", quindi a quanto si apprende dalle agenzie ha gridato in aula "No questo voto no è una vergogna".
Immediato ed inevitabile il richiamo della Presidente Laura Boldrini, al quale lei ha risposto di essere una senatrice e che la presidente della Camera non poteva richiamarla all'ordine.
A norma di regolamento la Senatrice Mussolini ha torto perchè lei oggi sta partecipando ad una seduta del Parlamento Comune che, come abbiamo avuto modo di scrivere, nel post precedente applica nelle sue sedute il regolamento di Montecitorio ed è presieduto dal Presidente della Camera.
Ergo il Presidente della Camera nel corso di una seduta del Parlamento in seduta comune può richiamare una senatrice a norma del regolamento della Camera.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento