venerdì 9 gennaio 2015

A MONTECITORIO CHIUSA L'ERA ZAMPETTI LA VACATIO E' AFFIDATA LETTA



Alla Camera si è ufficialmente chiusa l’era Zampetti, ma al momento non si è ancora aperta l’era del nuovo segretario generale di Montecitorio. In questo periodo transitorio e finchè non si sbloccherà lo stallo finora registrato sul nome di chi dovrà succedere a Zampetti, a reggere la guida dell’amministrazione della Camera dei Deputati è il dottor Guido Letta, già vice segretario generale, ed ora Segretario Generale facente funzioni.
A sancire questo regime transitorio vi è appunto la firma del dottor Letta, con la qualifica appunto di Segretario Generale F.F., in calce ai documenti di convocazione delle commissioni, ma anche la sua presenza nell’aula di Montecitorio a fianco della Presidente Boldrini giovedì 9 gennaio, prima seduta presieduta dalla presidente della Camera nel 2015. Come noto, infatti, nei turni di presidenza, il presidente della Camera è assistito dal Segretario Generale (la persona che solitamente si vede in piedi alla sua sinistra) che lo coadiuva nella gestione dei lavori d’aula.
Letta, non ostante sia il vice segretario più anziano (tra i due al momento in carica), non era tra i pretendenti alla carica più alta dell’amministrazione (per la quale competono invece Fabrizio Castaldi e Giacomo La Sorella), ma ora il segretario generale di Montecitorio è lui, anche se facente funzioni, in attesa della nomina ufficiale del nuovo dominus dell’amministrazione della Camera  

Nessun commento:

Posta un commento